ppare sempre difficile descrivere la storia del presente, soprattutto se questa tocca le corde della nostra emotività collettiva. Questa complessa operazione è brillantemente riuscita a Guasco nel presente volume, che racconta le vicende legate al terzo mondiale di calcio vinto dalla nazionale italiana. L’a., infatti, è riuscito a miscelare adeguatamente passione per l’argomento e rigorosità scientifica, tanto che il suo libro non è solo un mezzo per celebrare una emozionante vicenda calcistica, ma rappresenta anche un punto di riferimento a cui rifarsi dal punto di vista documentale.
serapiglia (2018). Alberto Guasco, “Spagna ’82. Storia e mito di un mondiale di calcio”. STORICAMENTE, 13, 1-3 [10.12977/stor695].
Alberto Guasco, “Spagna ’82. Storia e mito di un mondiale di calcio”
serapiglia
2018
Abstract
ppare sempre difficile descrivere la storia del presente, soprattutto se questa tocca le corde della nostra emotività collettiva. Questa complessa operazione è brillantemente riuscita a Guasco nel presente volume, che racconta le vicende legate al terzo mondiale di calcio vinto dalla nazionale italiana. L’a., infatti, è riuscito a miscelare adeguatamente passione per l’argomento e rigorosità scientifica, tanto che il suo libro non è solo un mezzo per celebrare una emozionante vicenda calcistica, ma rappresenta anche un punto di riferimento a cui rifarsi dal punto di vista documentale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.