Concentrandosi sul fenomeno del Teatro Carcere, e sul lavoro del suo indiscusso alfiere in Italia, Armando Punzo con la Compagnia della Fortezza, si cerca di mostrare come l'efficacia del teatro (sociale, pedagogica, terapeutica, riabilitativa etc.) è strettamente legata alla sua qualità artistica e non indipendente da essa come troppo spesso si pensa.

Dal teatro-che-cura al teatro della cura di sé

Marco De Marinis
2017

Abstract

Concentrandosi sul fenomeno del Teatro Carcere, e sul lavoro del suo indiscusso alfiere in Italia, Armando Punzo con la Compagnia della Fortezza, si cerca di mostrare come l'efficacia del teatro (sociale, pedagogica, terapeutica, riabilitativa etc.) è strettamente legata alla sua qualità artistica e non indipendente da essa come troppo spesso si pensa.
2017
Catarsi. Storie ed esperienze di un teatro-che-cura
165
179
Marco De Marinis
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/624237
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact