Il complesso architettonico dell'ex scuola Luigi Rossi di Fano fu realizzato alla fine dell'Ottocento su un importante sito archeologico di epoca imperiale, probabilmente un Aedes Augusti posto all'incrocio fra Cardo e Decumano. Il progetto di restauro è stato concepito come un vero e proprio atto culturale in cui il nuovo ampliamento, realizzato con un linguaggio contemporaneo per presentare in modo evidente il sito archeologico, rappresenta un dialogo fra epoche.
Galli Claudio, Valentina Radi (2015). Rifunzionalizzazione e conservazione fra romanità e contemporaneità. Mediateca Montanari a Fano. RECUPERO E CONSERVAZIONE, 119, 1-7.
Rifunzionalizzazione e conservazione fra romanità e contemporaneità. Mediateca Montanari a Fano
Galli Claudio;
2015
Abstract
Il complesso architettonico dell'ex scuola Luigi Rossi di Fano fu realizzato alla fine dell'Ottocento su un importante sito archeologico di epoca imperiale, probabilmente un Aedes Augusti posto all'incrocio fra Cardo e Decumano. Il progetto di restauro è stato concepito come un vero e proprio atto culturale in cui il nuovo ampliamento, realizzato con un linguaggio contemporaneo per presentare in modo evidente il sito archeologico, rappresenta un dialogo fra epoche.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.