Il saggio parte da una analisi delle contraddizioni all'interno del sistema scoalstico italiano partendo dalla polarità tra la cultura umanistica e quella scientifica tecnologica per affrontare, in relazione ai ragazzi e alle ragazze con disabilità che si trovano a scuola, i temi della ricerca, formazione e legislazione. In relazione a questi tre temi vengono proposte adeguate strategie di cambiamento.

Un sistema di sostegno per l'integrazione nei contesti domiciliari ed extrascolatici / V. Capecchi. - STAMPA. - (2007), pp. 35-40. (Intervento presentato al convegno Quali figure professionali per l'integrazione scolastica degli alunni disabili? tenutosi a Bologna nel 19 maggio 2007).

Un sistema di sostegno per l'integrazione nei contesti domiciliari ed extrascolatici

CAPECCHI, VITTORIO
2007

Abstract

Il saggio parte da una analisi delle contraddizioni all'interno del sistema scoalstico italiano partendo dalla polarità tra la cultura umanistica e quella scientifica tecnologica per affrontare, in relazione ai ragazzi e alle ragazze con disabilità che si trovano a scuola, i temi della ricerca, formazione e legislazione. In relazione a questi tre temi vengono proposte adeguate strategie di cambiamento.
2007
Quali figure professionali per l'integrazione scolastica degli alunni disabili?
35
40
Un sistema di sostegno per l'integrazione nei contesti domiciliari ed extrascolatici / V. Capecchi. - STAMPA. - (2007), pp. 35-40. (Intervento presentato al convegno Quali figure professionali per l'integrazione scolastica degli alunni disabili? tenutosi a Bologna nel 19 maggio 2007).
V. Capecchi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/62400
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact