Il saggio parte da una analisi delle contraddizioni all'interno del sistema scoalstico italiano partendo dalla polarità tra la cultura umanistica e quella scientifica tecnologica per affrontare, in relazione ai ragazzi e alle ragazze con disabilità che si trovano a scuola, i temi della ricerca, formazione e legislazione. In relazione a questi tre temi vengono proposte adeguate strategie di cambiamento.
V. Capecchi (2007). Un sistema di sostegno per l'integrazione nei contesti domiciliari ed extrascolatici. BOLOGNA : Comune di Bologna.
Un sistema di sostegno per l'integrazione nei contesti domiciliari ed extrascolatici
CAPECCHI, VITTORIO
2007
Abstract
Il saggio parte da una analisi delle contraddizioni all'interno del sistema scoalstico italiano partendo dalla polarità tra la cultura umanistica e quella scientifica tecnologica per affrontare, in relazione ai ragazzi e alle ragazze con disabilità che si trovano a scuola, i temi della ricerca, formazione e legislazione. In relazione a questi tre temi vengono proposte adeguate strategie di cambiamento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.