L’OBIETTIVO DEL PRESENTE STUDIO È STATO QUELLO DI VALUTARE GLI EFFETTI DELL’ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE E DELLA GINNASTICA FUNZIONALE SULLA COMPOSIZIONE CORPOREA NELL’ANZIANO. TRENTA SOGGETTI SONO STATI VALUTATI PRIMA E DOPO 12 SETTIMANE DI INTERVENTO. I RISULTATI HANNO MOSTRATO CHE L’ESERCIZIO FISICO COSTANTE E CONTROLLATO MIGLIORA I FISIOLOGICI PROCESSI DI INVECCHIAMENTO, CONTRASTANDONE GLI EFFETTI NEGATIVI.
Francesco Campa, Pietro Campa, Michele Placì, Stefania Toselli (2017). Gli effetti del TRX suspension training e della ginnastica funzionale sulla composizione corporea nell’anziano. SCIENZA & SPORT, 35, 82-87.
Gli effetti del TRX suspension training e della ginnastica funzionale sulla composizione corporea nell’anziano
Francesco Campa;PLACÌ, MICHELE;Stefania Toselli
2017
Abstract
L’OBIETTIVO DEL PRESENTE STUDIO È STATO QUELLO DI VALUTARE GLI EFFETTI DELL’ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE E DELLA GINNASTICA FUNZIONALE SULLA COMPOSIZIONE CORPOREA NELL’ANZIANO. TRENTA SOGGETTI SONO STATI VALUTATI PRIMA E DOPO 12 SETTIMANE DI INTERVENTO. I RISULTATI HANNO MOSTRATO CHE L’ESERCIZIO FISICO COSTANTE E CONTROLLATO MIGLIORA I FISIOLOGICI PROCESSI DI INVECCHIAMENTO, CONTRASTANDONE GLI EFFETTI NEGATIVI.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.