Il volume analizza il fenomeno del crescente sviluppo di relazioni inter– impresa contraddistinte dalla simultanea presenza di interazioni competitive e cooperative: quelle coopetitive. Il saggio sviluppa il tema della coopetizione dal punto di vista concettuale e attraverso l’ausilio di casi aziendali e di business, suggerendo come tale nuovo paradigma possa essere non solo appropriato ma anche vincente in una molteplicità di settori e in particolare in quelli altamente innovativi e in un contesto globale e digitale come quello odierno. Il libro è un’utile chiave di lettura per comprendere le relazioni inter–impresa del presente e del futuro.
MARIANI, M. (2016). Co-opetition in un contesto globale e digitale: teoria e pratica. ROMA : ARACNE EDITRICE.
Co-opetition in un contesto globale e digitale: teoria e pratica
MARIANI, M
2016
Abstract
Il volume analizza il fenomeno del crescente sviluppo di relazioni inter– impresa contraddistinte dalla simultanea presenza di interazioni competitive e cooperative: quelle coopetitive. Il saggio sviluppa il tema della coopetizione dal punto di vista concettuale e attraverso l’ausilio di casi aziendali e di business, suggerendo come tale nuovo paradigma possa essere non solo appropriato ma anche vincente in una molteplicità di settori e in particolare in quelli altamente innovativi e in un contesto globale e digitale come quello odierno. Il libro è un’utile chiave di lettura per comprendere le relazioni inter–impresa del presente e del futuro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.