La riflessione etica contemporanea sollecita l’individuo a confrontarsi con le proprie responsabilità etiche e a definire una scala di priorità non necessariamente il linea con quelle indicate dal contesto sociale e dall’educazione ricevuta. Un’interessante sfida per la scuola odierna è proprio quella di divenire palestra di tematizzazione del problema etico in ordine alla gestione e parziale soluzione delle sue contraddizioni di fondo.
Fabbri Maurizio (2017). A scuola di libertà. Valore dell'impegno deontologico nel tempo di crisi della crisi. Brescia : Morcelliana.
A scuola di libertà. Valore dell'impegno deontologico nel tempo di crisi della crisi
Fabbri Maurizio
2017
Abstract
La riflessione etica contemporanea sollecita l’individuo a confrontarsi con le proprie responsabilità etiche e a definire una scala di priorità non necessariamente il linea con quelle indicate dal contesto sociale e dall’educazione ricevuta. Un’interessante sfida per la scuola odierna è proprio quella di divenire palestra di tematizzazione del problema etico in ordine alla gestione e parziale soluzione delle sue contraddizioni di fondo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.