In Italia, i Consorzi di Bonifica sono incaricati della gestione dell’acqua irrigua. Il costo di tale servizio è recuperato attraverso le tariffe dirette agli agricoltori. Anche i residenti beneficiano del servizio per la presenza di acqua nei canali durante il periodo estivo. L’obiettivo della presente ricerca è quello di stimare la percezione di tali benefici e valutarne economicamente l’entità.
Francesco, C., Francesco, G., Elisa, G., Meri, R., Davide, V. (2017). I benefici ambientali dell’attività irrigua: una valutazione combinata all’interno del Consorzio della Bonifica Renana. AGRIREGIONIEUROPA, 49, 89-92.
I benefici ambientali dell’attività irrigua: una valutazione combinata all’interno del Consorzio della Bonifica Renana
CAVAZZA, FRANCESCO
Writing – Original Draft Preparation
;Francesco GaliotoMethodology
;Elisa GuerraData Curation
;Meri RaggiSupervision
;Davide ViaggiSupervision
2017
Abstract
In Italia, i Consorzi di Bonifica sono incaricati della gestione dell’acqua irrigua. Il costo di tale servizio è recuperato attraverso le tariffe dirette agli agricoltori. Anche i residenti beneficiano del servizio per la presenza di acqua nei canali durante il periodo estivo. L’obiettivo della presente ricerca è quello di stimare la percezione di tali benefici e valutarne economicamente l’entità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.