Attacchi considerevoli di marciume del piede dello zucchino sono segnalati in Emilia-Romagna. La malattia, causata dalla razza 1 del fungo Fusarium solani f.sp. cucurbitae, si trasmesste attraverso il seme ed il terreno e può determinare perdite produttive particolarmente rilevanti in ambiente protetto, dove c'è la tendenza a praticare la monosuccessione. La lotta può essere effettuata con metodi fisici, chimici e biologici.
ROBERTI R., VERONESI A., COLTELLI C. (2008). Marciume del piede in espansione su zucchino. L'INFORMATORE AGRARIO, 30, 57-59.
Marciume del piede in espansione su zucchino
ROBERTI, ROBERTA;VERONESI, ANNA-RITA;
2008
Abstract
Attacchi considerevoli di marciume del piede dello zucchino sono segnalati in Emilia-Romagna. La malattia, causata dalla razza 1 del fungo Fusarium solani f.sp. cucurbitae, si trasmesste attraverso il seme ed il terreno e può determinare perdite produttive particolarmente rilevanti in ambiente protetto, dove c'è la tendenza a praticare la monosuccessione. La lotta può essere effettuata con metodi fisici, chimici e biologici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.