Il saggio investiga il rapporto fra accesso alla terra, politiche ambientali e intervento statale di controllo politico e sociale all'interno delle trasformazioni in corso nelle aree rurali dello Zimbabwe. Le iniziative di sviluppo rurale sono discusse in rapporto a temi quali: nation-building, cittadinanza, processi di decentralizzazione e politiche di riduzione della povertà.
M. Zamponi (2008). Zimbabwe. Il programma "Campfire" e la riforma agraria jambanja: fra istanze di nation-building e "controllo" delle comunità locali. AFRICHE E ORIENTI, X, 67-89.
Zimbabwe. Il programma "Campfire" e la riforma agraria jambanja: fra istanze di nation-building e "controllo" delle comunità locali
ZAMPONI, MARIO
2008
Abstract
Il saggio investiga il rapporto fra accesso alla terra, politiche ambientali e intervento statale di controllo politico e sociale all'interno delle trasformazioni in corso nelle aree rurali dello Zimbabwe. Le iniziative di sviluppo rurale sono discusse in rapporto a temi quali: nation-building, cittadinanza, processi di decentralizzazione e politiche di riduzione della povertà.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.