L'articolo compie un'indagine relativa all'importanza assegnata all'educazione musicale da parte di tre educatrici italiane (Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori), che, con l'avvento del '900, pur nello loro differenti esperienze didattiche, la considerano una componente fondamentale nell'ambito di un percorso di educazione alla cittadinanza, a partire dall'età infantile.

Tiziana, P. (2017). Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori. MUSICA DOCTA, 7, 1-9.

Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori.

Tiziana Pironi
2017

Abstract

L'articolo compie un'indagine relativa all'importanza assegnata all'educazione musicale da parte di tre educatrici italiane (Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori), che, con l'avvento del '900, pur nello loro differenti esperienze didattiche, la considerano una componente fondamentale nell'ambito di un percorso di educazione alla cittadinanza, a partire dall'età infantile.
2017
Tiziana, P. (2017). Musica ed educazione alla cittadinanza nelle esperienze didattiche di Rosa Agazzi, Giuseppina Pizzigoni, Maria Montessori. MUSICA DOCTA, 7, 1-9.
Tiziana, Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/614767
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact