In tema di: Licenziamento illegittimo dei dipendenti e dirigenti pubblici di cui alla legge n. 124 del 2015. Disparità di trattamento rispetto ai lavoratori del settore privato. Inapplicabilità dell'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori nella versione modificata dalla Legge Fornero e del d.lgs. n. 23 del 2015. Incompatibilità con le norme costituzionali dell'esclusione della reintegrazione per i lavoratori pubblici illegittimamente licenziati. "Doppio costo" denunciato dalla Consulta a fronte di una ipotizzata introduzione della sola tutela indennitaria.
Mainardi, S. (2016). L’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori alla prova della riforma Madia: “vorrei…ma non posso”. DIRITTI LAVORI MERCATI, 3, 687-692.
L’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori alla prova della riforma Madia: “vorrei…ma non posso”
Mainardi Sandro
2016
Abstract
In tema di: Licenziamento illegittimo dei dipendenti e dirigenti pubblici di cui alla legge n. 124 del 2015. Disparità di trattamento rispetto ai lavoratori del settore privato. Inapplicabilità dell'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori nella versione modificata dalla Legge Fornero e del d.lgs. n. 23 del 2015. Incompatibilità con le norme costituzionali dell'esclusione della reintegrazione per i lavoratori pubblici illegittimamente licenziati. "Doppio costo" denunciato dalla Consulta a fronte di una ipotizzata introduzione della sola tutela indennitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.