Analisi dei sistemi di autorità e potere dall'epoca coloniale alle recenti riforme amministrative e politiche in Africa australe e il loro impatto su politiche agrarie e comunità rurali, in specifico sulla trasformazione dei diritti di possesso e getione della risorsa terra. Storiografia e ricerca sul terreno con particolare rigrado al Mozambico nel contesto regionale.
A.M. Gentili (2008). Comunità rurali, sistemi di autorità e risorse naturali. Dalle riforme coloniali ai processi di decentralizzazione nell'Africa australe contemporanea. AFRICHE E ORIENTI, X/2008, 7-21.
Comunità rurali, sistemi di autorità e risorse naturali. Dalle riforme coloniali ai processi di decentralizzazione nell'Africa australe contemporanea
GENTILI, ANNA MARIA
2008
Abstract
Analisi dei sistemi di autorità e potere dall'epoca coloniale alle recenti riforme amministrative e politiche in Africa australe e il loro impatto su politiche agrarie e comunità rurali, in specifico sulla trasformazione dei diritti di possesso e getione della risorsa terra. Storiografia e ricerca sul terreno con particolare rigrado al Mozambico nel contesto regionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.