Nell'ambito della fiscalità locale sta acquisendo sempre maggiore peso, sia in termini di gettito sia in termini di contenzioso, l’imposta comunale sulla pubblicità. Nel corso di questo articolo, attraverso l’analisi della fase istruttoria e della fase di accertamento così come concretamente implementate dagli Enti locali ovvero dai concessionari del servizio di liquidazione, accertamento e riscossione del tributo, si indagheranno le possibili criticità di questo microsistema tributario in tema di motivazione dell’atto e prova della pretesa impositiva.
Brevi considerazioni in tema di motivazione e prova nell'accertamento dell’imposta comunale sulla pubblicità / Carmine, Marrazzo. - In: AZIENDITALIA FINANZA E TRIBUTI. - ISSN 1590-1785. - STAMPA. - 12:12(2017), pp. 1070-1076.
Brevi considerazioni in tema di motivazione e prova nell'accertamento dell’imposta comunale sulla pubblicità
Carmine Marrazzo
2017
Abstract
Nell'ambito della fiscalità locale sta acquisendo sempre maggiore peso, sia in termini di gettito sia in termini di contenzioso, l’imposta comunale sulla pubblicità. Nel corso di questo articolo, attraverso l’analisi della fase istruttoria e della fase di accertamento così come concretamente implementate dagli Enti locali ovvero dai concessionari del servizio di liquidazione, accertamento e riscossione del tributo, si indagheranno le possibili criticità di questo microsistema tributario in tema di motivazione dell’atto e prova della pretesa impositiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.