L’esecuzione del concordato preventivo in continuità soggettiva implica una gestione dell’impresa che deve trovare nel piano del concordato omologato un vero e proprio business plan, la cui forza rileva al livello della governance societaria e che è in grado di svolgere una funzione scriminante qualora l’interesse dei creditori concorsuali alla esatta esecuzione del concordato non sia allineato all’interesse della società.
Rossi, A. (2017). L'esecuzione del concordato di risanamento, tra governance e conflitti. IL FALLIMENTO E LE ALTRE PROCEDURE CONCORSUALI, 10(10), 1005-1014.
L'esecuzione del concordato di risanamento, tra governance e conflitti
Antonio Rossi
2017
Abstract
L’esecuzione del concordato preventivo in continuità soggettiva implica una gestione dell’impresa che deve trovare nel piano del concordato omologato un vero e proprio business plan, la cui forza rileva al livello della governance societaria e che è in grado di svolgere una funzione scriminante qualora l’interesse dei creditori concorsuali alla esatta esecuzione del concordato non sia allineato all’interesse della società.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.