Il volume si snoda con modalità lineari e coerenti, indagando aree di ricerca particolarmente emblematiche e inconsuete: intelligenza, disabilità cognitiva, accompagnamento e lavoro di rete, intervento educativo e didattica. Alla luce dello sguardo della Pedagogia speciale, l'autrice indaga i vissuti delle persone con sindrome di Down, nei contesti ordinari, che rappresentano uno spaccato sociale e ne evidenziano gli indici di inclusività .
Caldin, R. (2017). Prefazione. Roma : Anicia.
Prefazione
Caldin Roberta
2017
Abstract
Il volume si snoda con modalità lineari e coerenti, indagando aree di ricerca particolarmente emblematiche e inconsuete: intelligenza, disabilità cognitiva, accompagnamento e lavoro di rete, intervento educativo e didattica. Alla luce dello sguardo della Pedagogia speciale, l'autrice indaga i vissuti delle persone con sindrome di Down, nei contesti ordinari, che rappresentano uno spaccato sociale e ne evidenziano gli indici di inclusività .File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.