Il volume si snoda con modalità lineari e coerenti, indagando aree di ricerca particolarmente emblematiche e inconsuete: intelligenza, disabilità cognitiva, accompagnamento e lavoro di rete, intervento educativo e didattica. Alla luce dello sguardo della Pedagogia speciale, l'autrice indaga i vissuti delle persone con sindrome di Down, nei contesti ordinari, che rappresentano uno spaccato sociale e ne evidenziano gli indici di inclusività .

Caldin, R. (2017). Prefazione. Roma : Anicia.

Prefazione

Caldin Roberta
2017

Abstract

Il volume si snoda con modalità lineari e coerenti, indagando aree di ricerca particolarmente emblematiche e inconsuete: intelligenza, disabilità cognitiva, accompagnamento e lavoro di rete, intervento educativo e didattica. Alla luce dello sguardo della Pedagogia speciale, l'autrice indaga i vissuti delle persone con sindrome di Down, nei contesti ordinari, che rappresentano uno spaccato sociale e ne evidenziano gli indici di inclusività .
2017
La persona con Sindrome di Down. Riflessioni di Pedagogia e Didattica speciale per una presa in carico globale nella prospettiva inclusiva
9
11
Caldin, R. (2017). Prefazione. Roma : Anicia.
Caldin, Roberta
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