Negli ultimi decenni sempre maggiore attenzione è stata rivolta alle vittime di reato da parte di differenti attori sociali, quali le agenzie del controllo sociale, i mass media, l’ambito del volontariato, gli accademici e l’opinione pubblica. Pertanto, l’obiettivo della presente tavola rotonda è quello di promuovere una riflessione approfondita su alcune tematiche particolarmente attuali con esperti del settore che, a vario titolo e in differenti contesti geografici e socio-politici, si occupano dei processi di vittimizzazione e delle politiche di sostegno alle vittime.
Sette R., Vezzadini S. (2008). Quale sostegno per quali vittime? Tavola rotonda con: A. Balloni, G. Marotta, M. Raiteri, R. Simion, E. Viano. SALUTE E SOCIETÀ, VII, 89-118.
Quale sostegno per quali vittime? Tavola rotonda con: A. Balloni, G. Marotta, M. Raiteri, R. Simion, E. Viano
SETTE, RAFFAELLA;VEZZADINI, SUSANNA
2008
Abstract
Negli ultimi decenni sempre maggiore attenzione è stata rivolta alle vittime di reato da parte di differenti attori sociali, quali le agenzie del controllo sociale, i mass media, l’ambito del volontariato, gli accademici e l’opinione pubblica. Pertanto, l’obiettivo della presente tavola rotonda è quello di promuovere una riflessione approfondita su alcune tematiche particolarmente attuali con esperti del settore che, a vario titolo e in differenti contesti geografici e socio-politici, si occupano dei processi di vittimizzazione e delle politiche di sostegno alle vittime.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.