Valore formativo della musica. Sue funzioni formative: cognitivo-culturale, critico-estetica, sentimentale-affettiva, linguistico-comunicativa, relazionale, identitaria. Didattica della musica: alfabetizzazione e comprensione. Il laboratorio musicale. La musica nelle "Indicazioni per il curricolo" (settembre 2007): pregi e limiti. La formazione iniziale degli insegnanti: ruolo dell'Università (musicologia; psicopedagogia) e ruolo del Conservatorio.
G. La Face (2008). La musica tra conoscere e fare. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, aprile 2008, 95-102.
La musica tra conoscere e fare
LA FACE, GIUSEPPINA
2008
Abstract
Valore formativo della musica. Sue funzioni formative: cognitivo-culturale, critico-estetica, sentimentale-affettiva, linguistico-comunicativa, relazionale, identitaria. Didattica della musica: alfabetizzazione e comprensione. Il laboratorio musicale. La musica nelle "Indicazioni per il curricolo" (settembre 2007): pregi e limiti. La formazione iniziale degli insegnanti: ruolo dell'Università (musicologia; psicopedagogia) e ruolo del Conservatorio.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.