Enunciazione programmatica dei fondamenti di una didattica dell'ascolto musicale evoluta: 1. la segmentazione e la selezione; 2. le cues o indizi; 3. la verbalizzazione; 4. la lettura della musica. Con esemplificazioni sulla scorta di brani di Berlioz, Schubert, Mendelssohn, Marenzio, Haydn. NB: il .pdf supera i 5 MB!

G. La Face Bianconi (2006). La didattica dell'ascolto. MUSICA E STORIA, XIV, 511-541.

La didattica dell'ascolto

LA FACE, GIUSEPPINA
2006

Abstract

Enunciazione programmatica dei fondamenti di una didattica dell'ascolto musicale evoluta: 1. la segmentazione e la selezione; 2. le cues o indizi; 3. la verbalizzazione; 4. la lettura della musica. Con esemplificazioni sulla scorta di brani di Berlioz, Schubert, Mendelssohn, Marenzio, Haydn. NB: il .pdf supera i 5 MB!
2006
G. La Face Bianconi (2006). La didattica dell'ascolto. MUSICA E STORIA, XIV, 511-541.
G. La Face Bianconi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60838
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact