Enunciazione programmatica dei fondamenti di una didattica dell'ascolto musicale evoluta: 1. la segmentazione e la selezione; 2. le cues o indizi; 3. la verbalizzazione; 4. la lettura della musica. Con esemplificazioni sulla scorta di brani di Berlioz, Schubert, Mendelssohn, Marenzio, Haydn. NB: il .pdf supera i 5 MB!
G. La Face Bianconi (2006). La didattica dell'ascolto. MUSICA E STORIA, XIV, 511-541.
La didattica dell'ascolto
LA FACE, GIUSEPPINA
2006
Abstract
Enunciazione programmatica dei fondamenti di una didattica dell'ascolto musicale evoluta: 1. la segmentazione e la selezione; 2. le cues o indizi; 3. la verbalizzazione; 4. la lettura della musica. Con esemplificazioni sulla scorta di brani di Berlioz, Schubert, Mendelssohn, Marenzio, Haydn. NB: il .pdf supera i 5 MB!File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.