Il problema della continuità educativa, nelle sue dimensioni teoriche e operative, è apparso nel dibattito pedagogico sulla scuola italiana solo alla fine del secolo scorso. Lo stesso termine "continuità", che caratterizza da qualche tempo una discreta parte dei percorsi di aggiornamento e dei progetti di sperimentazione avviati nella scuola, fino a qualche anno fa non apparteneva sostanzialmente al lessico familiare dell'insegnante o, in ogni caso, ricopriva un ruolo decisamente secondario.
Guerra, L. (2017). Una dimensione complessa. COOPERAZIONE EDUCATIVA, 66(3), 13-16.
Una dimensione complessa
GUERRA, LUIGI
2017
Abstract
Il problema della continuità educativa, nelle sue dimensioni teoriche e operative, è apparso nel dibattito pedagogico sulla scuola italiana solo alla fine del secolo scorso. Lo stesso termine "continuità", che caratterizza da qualche tempo una discreta parte dei percorsi di aggiornamento e dei progetti di sperimentazione avviati nella scuola, fino a qualche anno fa non apparteneva sostanzialmente al lessico familiare dell'insegnante o, in ogni caso, ricopriva un ruolo decisamente secondario.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.