Il problema della continuità educativa, nelle sue dimensioni teoriche e operative, è apparso nel dibattito pedagogico sulla scuola italiana solo alla fine del secolo scorso. Lo stesso termine "continuità", che caratterizza da qualche tempo una discreta parte dei percorsi di aggiornamento e dei progetti di sperimentazione avviati nella scuola, fino a qualche anno fa non apparteneva sostanzialmente al lessico familiare dell'insegnante o, in ogni caso, ricopriva un ruolo decisamente secondario.

Guerra, L. (2017). Una dimensione complessa. COOPERAZIONE EDUCATIVA, 66(3), 13-16.

Una dimensione complessa

GUERRA, LUIGI
2017

Abstract

Il problema della continuità educativa, nelle sue dimensioni teoriche e operative, è apparso nel dibattito pedagogico sulla scuola italiana solo alla fine del secolo scorso. Lo stesso termine "continuità", che caratterizza da qualche tempo una discreta parte dei percorsi di aggiornamento e dei progetti di sperimentazione avviati nella scuola, fino a qualche anno fa non apparteneva sostanzialmente al lessico familiare dell'insegnante o, in ogni caso, ricopriva un ruolo decisamente secondario.
2017
Guerra, L. (2017). Una dimensione complessa. COOPERAZIONE EDUCATIVA, 66(3), 13-16.
Guerra, Luigi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/608119
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact