La mostra "Non è mai troppo tardi: Alberto Manzi", allestita a Carpi fra settembre e ottobre 2007 nell’ambito del Festival di Filosofia, ha reso omaggio a unadelle figure più significative della cultura pedagogica italiana dell’ultimo mezzo secolo. Documentata da un catalogo rigoroso e riccamente illustrato, la mostra ha restituito un’immagine di Alberto Manzi diversa assai più complessa e articolata di quella che si è tramandata nel ricordo degli italiani e delle italiane la cui infanzia ha attraversato gli anni ’60 del secolo scorso.
R. Farné (2008). Comunicazione educativa: Le sfide e il futuro. Editoriale della mostra dedicata ad Alberto Manzi. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 3°, 2008, 1-3.
Comunicazione educativa: Le sfide e il futuro. Editoriale della mostra dedicata ad Alberto Manzi
FARNE', ROBERTO
2008
Abstract
La mostra "Non è mai troppo tardi: Alberto Manzi", allestita a Carpi fra settembre e ottobre 2007 nell’ambito del Festival di Filosofia, ha reso omaggio a unadelle figure più significative della cultura pedagogica italiana dell’ultimo mezzo secolo. Documentata da un catalogo rigoroso e riccamente illustrato, la mostra ha restituito un’immagine di Alberto Manzi diversa assai più complessa e articolata di quella che si è tramandata nel ricordo degli italiani e delle italiane la cui infanzia ha attraversato gli anni ’60 del secolo scorso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.