Théry riflette sulla legittimità sociale della genitorialità omosessuale che è, per forza, plurigenitoriale. Quando si parla di tecniche di fecondazione assistita, è possibile introduce la realtà del cosiddetto “donatore anonimo”. Ma come si istituisce socialmente questo circuito del dono “anonimo” nella pratica della generazione? Come conciliare il valore del riconoscimento genitoriale e filiale, con la Terza parte donante? È possibile riconoscere la plurigenitorialità?
Luca, G. (2017). L’anonimato dei doni generativi è realmente ‘etico’?. Milano : FrancoAngeli.
L’anonimato dei doni generativi è realmente ‘etico’?
GUIZZARDI, LUCA
2017
Abstract
Théry riflette sulla legittimità sociale della genitorialità omosessuale che è, per forza, plurigenitoriale. Quando si parla di tecniche di fecondazione assistita, è possibile introduce la realtà del cosiddetto “donatore anonimo”. Ma come si istituisce socialmente questo circuito del dono “anonimo” nella pratica della generazione? Come conciliare il valore del riconoscimento genitoriale e filiale, con la Terza parte donante? È possibile riconoscere la plurigenitorialità?File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.