Théry riflette sulla legittimità sociale della genitorialità omosessuale che è, per forza, plurigenitoriale. Quando si parla di tecniche di fecondazione assistita, è possibile introduce la realtà del cosiddetto “donatore anonimo”. Ma come si istituisce socialmente questo circuito del dono “anonimo” nella pratica della generazione? Come conciliare il valore del riconoscimento genitoriale e filiale, con la Terza parte donante? È possibile riconoscere la plurigenitorialità?

Luca, G. (2017). L’anonimato dei doni generativi è realmente ‘etico’?. Milano : FrancoAngeli.

L’anonimato dei doni generativi è realmente ‘etico’?

GUIZZARDI, LUCA
2017

Abstract

Théry riflette sulla legittimità sociale della genitorialità omosessuale che è, per forza, plurigenitoriale. Quando si parla di tecniche di fecondazione assistita, è possibile introduce la realtà del cosiddetto “donatore anonimo”. Ma come si istituisce socialmente questo circuito del dono “anonimo” nella pratica della generazione? Come conciliare il valore del riconoscimento genitoriale e filiale, con la Terza parte donante? È possibile riconoscere la plurigenitorialità?
2017
Théry Irène
L’anonymat des dons d’engendrement est-il vraiment ‘éthique’?”
Luca, G. (2017). L’anonimato dei doni generativi è realmente ‘etico’?. Milano : FrancoAngeli.
Luca, Guizzardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/607552
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact