Collana finalizzata a divulgare le ricerche scientifiche di alta qualità che hanno prodotto buone prassi per il superamento delle difficoltà di apprendimento e di insegnamento. La collana è caratterizzata da un gruppo di Referee di fama mondiale e dai risultati della ricerca che sono frutto di un lavoro multi ed interdisciplinare, in particolare tra le neuroscienze, la psicologia clinica e la pedagogia speciale. L’organizzazione strutturale della collana si vuol caraterizzare ispirandosi alle classificazioni definite dall'Osservatorio della Ricerca basandosi sui criteri dell'attuale modello di valutazione tra i quali: • selezione mediante Referees e presenza di studiosi stranieri nell'Editorial Board (utilizzando i frequentissimi incontri con colleghi di Università europee nell’ambito del Teaching Staf Mobility dei progetti Erasmus: in occasione degli incontri avvengono le valutazioni e le selezioni dei contenuti da pubblicare); • presenza di contributi originali di autori stranieri, • presenza in biblioteche di università e istituzioni straniere (essendo la rivista elettronica il sito della Rivista in oggetto sarà citato sia dai siti delle Università partners europee che extra); • presenza in repertori bibliografici internazionali, • presenza dei responsabili della rivista in congressi scientifici internazionali. cfr. http://rivistaemozione.scedu.unibo.it
N. Cuomo (2007). Emozione di conoscere. PISA : Edizioni ETS.
Emozione di conoscere
CUOMO, NICOLA
2007
Abstract
Collana finalizzata a divulgare le ricerche scientifiche di alta qualità che hanno prodotto buone prassi per il superamento delle difficoltà di apprendimento e di insegnamento. La collana è caratterizzata da un gruppo di Referee di fama mondiale e dai risultati della ricerca che sono frutto di un lavoro multi ed interdisciplinare, in particolare tra le neuroscienze, la psicologia clinica e la pedagogia speciale. L’organizzazione strutturale della collana si vuol caraterizzare ispirandosi alle classificazioni definite dall'Osservatorio della Ricerca basandosi sui criteri dell'attuale modello di valutazione tra i quali: • selezione mediante Referees e presenza di studiosi stranieri nell'Editorial Board (utilizzando i frequentissimi incontri con colleghi di Università europee nell’ambito del Teaching Staf Mobility dei progetti Erasmus: in occasione degli incontri avvengono le valutazioni e le selezioni dei contenuti da pubblicare); • presenza di contributi originali di autori stranieri, • presenza in biblioteche di università e istituzioni straniere (essendo la rivista elettronica il sito della Rivista in oggetto sarà citato sia dai siti delle Università partners europee che extra); • presenza in repertori bibliografici internazionali, • presenza dei responsabili della rivista in congressi scientifici internazionali. cfr. http://rivistaemozione.scedu.unibo.itI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.