Collana finalizzata a divulgare le ricerche scientifiche di alta qualità che hanno prodotto buone prassi per il superamento delle difficoltà di apprendimento e di insegnamento. La collana è caratterizzata da un gruppo di Referee di fama mondiale e dai risultati della ricerca che sono frutto di un lavoro multi ed interdisciplinare, in particolare tra le neuroscienze, la psicologia clinica e la pedagogia speciale. L’organizzazione strutturale della collana si vuol caraterizzare ispirandosi alle classificazioni definite dall'Osservatorio della Ricerca basandosi sui criteri dell'attuale modello di valutazione tra i quali: • selezione mediante Referees e presenza di studiosi stranieri nell'Editorial Board (utilizzando i frequentissimi incontri con colleghi di Università europee nell’ambito del Teaching Staf Mobility dei progetti Erasmus: in occasione degli incontri avvengono le valutazioni e le selezioni dei contenuti da pubblicare); • presenza di contributi originali di autori stranieri, • presenza in biblioteche di università e istituzioni straniere (essendo la rivista elettronica il sito della Rivista in oggetto sarà citato sia dai siti delle Università partners europee che extra); • presenza in repertori bibliografici internazionali, • presenza dei responsabili della rivista in congressi scientifici internazionali. cfr. http://rivistaemozione.scedu.unibo.it

N. Cuomo (2007). Emozione di conoscere. PISA : Edizioni ETS.

Emozione di conoscere

CUOMO, NICOLA
2007

Abstract

Collana finalizzata a divulgare le ricerche scientifiche di alta qualità che hanno prodotto buone prassi per il superamento delle difficoltà di apprendimento e di insegnamento. La collana è caratterizzata da un gruppo di Referee di fama mondiale e dai risultati della ricerca che sono frutto di un lavoro multi ed interdisciplinare, in particolare tra le neuroscienze, la psicologia clinica e la pedagogia speciale. L’organizzazione strutturale della collana si vuol caraterizzare ispirandosi alle classificazioni definite dall'Osservatorio della Ricerca basandosi sui criteri dell'attuale modello di valutazione tra i quali: • selezione mediante Referees e presenza di studiosi stranieri nell'Editorial Board (utilizzando i frequentissimi incontri con colleghi di Università europee nell’ambito del Teaching Staf Mobility dei progetti Erasmus: in occasione degli incontri avvengono le valutazioni e le selezioni dei contenuti da pubblicare); • presenza di contributi originali di autori stranieri, • presenza in biblioteche di università e istituzioni straniere (essendo la rivista elettronica il sito della Rivista in oggetto sarà citato sia dai siti delle Università partners europee che extra); • presenza in repertori bibliografici internazionali, • presenza dei responsabili della rivista in congressi scientifici internazionali. cfr. http://rivistaemozione.scedu.unibo.it
2007
N. Cuomo (2007). Emozione di conoscere. PISA : Edizioni ETS.
N. Cuomo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60509
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact