Il contributo si sofferma sulle possibilità di applicazione della disciplina del reato continuato rispetto a una pluralità di delitti colposi. Conformandosi all'indirizzo maggioritario, orientato in senso contrario, se ne conferma la validità, osservando come le opinioni e le decisioni di segno opposto giungano non soltanto a sgretolare la struttura intrinseca del reato continuato, ma anche ad assestare colpi esiziali alla fisionomia del delitto colposo d'evento.
Mantovani, M. (2017). Brevi note in tema di continuazione nei delitti colposi. L'INDICE PENALE, 2/2017(2/2017), 453-459.
Brevi note in tema di continuazione nei delitti colposi
MANTOVANI, MARCO ORLANDO
2017
Abstract
Il contributo si sofferma sulle possibilità di applicazione della disciplina del reato continuato rispetto a una pluralità di delitti colposi. Conformandosi all'indirizzo maggioritario, orientato in senso contrario, se ne conferma la validità, osservando come le opinioni e le decisioni di segno opposto giungano non soltanto a sgretolare la struttura intrinseca del reato continuato, ma anche ad assestare colpi esiziali alla fisionomia del delitto colposo d'evento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.