Recensione di “Fare Moda”, Emanuela Mora, Bruno Mondadori, 2009 di Antonella Mascio “Fare Moda” presenta al lettore un’esplorazione dell’universo magmatico della moda, tenendo conto sia degli aspetti pragmatici del suo fare, sia delle necessità di riflessione e studio che impone. La moda – infatti – viene definita un’industria culturale, che determina uno specifico tipo di creatività, fluida ed estesa, difficilmente arginabile entro i confini di un unico comparto, laboratorio o ufficio e delimitabile a singole figure. La parola “moda” rinvia perciò a un vasto ambito di pratiche che culmina nella realizzazione dell’abito, il prodotto finito del sistema. Il complessivo processo di realizzazione è molto articolato e riguarda attività industriali e imprenditoriali, artigianali e creative, di relazione e comunicazione.

Recensione del colume "Fare Moda" di Emanuela Mora, Milano, 2009

MASCIO, ANTONELLA
2011

Abstract

Recensione di “Fare Moda”, Emanuela Mora, Bruno Mondadori, 2009 di Antonella Mascio “Fare Moda” presenta al lettore un’esplorazione dell’universo magmatico della moda, tenendo conto sia degli aspetti pragmatici del suo fare, sia delle necessità di riflessione e studio che impone. La moda – infatti – viene definita un’industria culturale, che determina uno specifico tipo di creatività, fluida ed estesa, difficilmente arginabile entro i confini di un unico comparto, laboratorio o ufficio e delimitabile a singole figure. La parola “moda” rinvia perciò a un vasto ambito di pratiche che culmina nella realizzazione dell’abito, il prodotto finito del sistema. Il complessivo processo di realizzazione è molto articolato e riguarda attività industriali e imprenditoriali, artigianali e creative, di relazione e comunicazione.
2011
Antonella, Mascio
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/604427
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