Nel corso di questa ricostruzione storiografica si analizzo come un neologismo creato alla fine del XIX secolo si sia imposto nella riflessione storica anglofona e francese, diventando prima un termine accettato e di uso comune e dando poi luogo a un’evoluzione di ibridazioni disciplinari, fino a coinvolgere l’intero campo semantico del concetto di “impero” così come è stato analizzato nel corso del XX secolo.
de falco, F. (2017). Una riflessione storiografica sullo spazio politico Anglo-Normanno tra XI e XIII secolo. BULLETTINO DELL'ISTITUTO STORICO ITALIANO PER IL MEDIO EVO, 119, 239-278.
Una riflessione storiografica sullo spazio politico Anglo-Normanno tra XI e XIII secolo
DE FALCO, FABRIZIO
2017
Abstract
Nel corso di questa ricostruzione storiografica si analizzo come un neologismo creato alla fine del XIX secolo si sia imposto nella riflessione storica anglofona e francese, diventando prima un termine accettato e di uso comune e dando poi luogo a un’evoluzione di ibridazioni disciplinari, fino a coinvolgere l’intero campo semantico del concetto di “impero” così come è stato analizzato nel corso del XX secolo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.