L'articolo propone di dare alle conoscenze storiche da insegnare a da far apprendere la configurazione di processi di trasformazione che diano conto di come il mondo si è modificato da un periodo all'altro in modo da dare senso alle conoscenze e ai fatti che costituiscono i processi. L'articolo propone anche una struttura per il testo che dovrebbe comunicare il processo.
Mattozzi I. (2006). La storia insegnata con i processi di trasformazione. RIFORMA E DIDATTICA, 5, 18-22.
La storia insegnata con i processi di trasformazione
MATTOZZI, IVO
2006
Abstract
L'articolo propone di dare alle conoscenze storiche da insegnare a da far apprendere la configurazione di processi di trasformazione che diano conto di come il mondo si è modificato da un periodo all'altro in modo da dare senso alle conoscenze e ai fatti che costituiscono i processi. L'articolo propone anche una struttura per il testo che dovrebbe comunicare il processo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.