L'articolo propone di dare alle conoscenze storiche da insegnare a da far apprendere la configurazione di processi di trasformazione che diano conto di come il mondo si è modificato da un periodo all'altro in modo da dare senso alle conoscenze e ai fatti che costituiscono i processi. L'articolo propone anche una struttura per il testo che dovrebbe comunicare il processo.

Mattozzi I. (2006). La storia insegnata con i processi di trasformazione. RIFORMA E DIDATTICA, 5, 18-22.

La storia insegnata con i processi di trasformazione

MATTOZZI, IVO
2006

Abstract

L'articolo propone di dare alle conoscenze storiche da insegnare a da far apprendere la configurazione di processi di trasformazione che diano conto di come il mondo si è modificato da un periodo all'altro in modo da dare senso alle conoscenze e ai fatti che costituiscono i processi. L'articolo propone anche una struttura per il testo che dovrebbe comunicare il processo.
2006
Mattozzi I. (2006). La storia insegnata con i processi di trasformazione. RIFORMA E DIDATTICA, 5, 18-22.
Mattozzi I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60288
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact