La relazione presenta il concetto di trasposizione didattica a proposito della conoscenza storica e propone modelli di trasposizione in funzione dell'apprendimento degli studenti
La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola / Mattozzi I.. - STAMPA. - 1:(2007), pp. 451-468. (Intervento presentato al convegno Las competencias profesionales para la ensenanza-aprendizaje de las Ciencias Sociales ante el reto europeo y la globalizacion tenutosi a Bilbao nel 22-24 marzo 2007).
La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola
MATTOZZI, IVO
2007
Abstract
La relazione presenta il concetto di trasposizione didattica a proposito della conoscenza storica e propone modelli di trasposizione in funzione dell'apprendimento degli studentiFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.