La relazione presenta il concetto di trasposizione didattica a proposito della conoscenza storica e propone modelli di trasposizione in funzione dell'apprendimento degli studenti

La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola / Mattozzi I.. - STAMPA. - 1:(2007), pp. 451-468. (Intervento presentato al convegno Las competencias profesionales para la ensenanza-aprendizaje de las Ciencias Sociales ante el reto europeo y la globalizacion tenutosi a Bilbao nel 22-24 marzo 2007).

La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola

MATTOZZI, IVO
2007

Abstract

La relazione presenta il concetto di trasposizione didattica a proposito della conoscenza storica e propone modelli di trasposizione in funzione dell'apprendimento degli studenti
2007
Las competencias profesionales para la ensenanza-aprendizaje de las Ciencias Sociales ante el reto europeo y la globalizacion
451
468
La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola / Mattozzi I.. - STAMPA. - 1:(2007), pp. 451-468. (Intervento presentato al convegno Las competencias profesionales para la ensenanza-aprendizaje de las Ciencias Sociales ante el reto europeo y la globalizacion tenutosi a Bilbao nel 22-24 marzo 2007).
Mattozzi I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60286
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact