La relazione presenta il concetto di trasposizione didattica a proposito della conoscenza storica e propone modelli di trasposizione in funzione dell'apprendimento degli studenti

Mattozzi I. (2007). La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola. BILBAO : Asociacion Universitaria de Profesores de Didactic.

La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola

MATTOZZI, IVO
2007

Abstract

La relazione presenta il concetto di trasposizione didattica a proposito della conoscenza storica e propone modelli di trasposizione in funzione dell'apprendimento degli studenti
2007
Las competencias profesionales para la ensenanza-aprendizaje de las Ciencias Sociales ante el reto europeo y la globalizacion
451
468
Mattozzi I. (2007). La trasposizione didattica nell’insegnamento delle scienze sociali. Dalla storia degli storici alla storia per la scuola. BILBAO : Asociacion Universitaria de Profesores de Didactic.
Mattozzi I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60286
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact