L'articolo esamina la situazione dell'apprendimento della storia e le proposte di riforma dei programmi per i licei riordinati dal Ministro Moratti e mostra le conseguenze difformi della proposta di indicazioni uniformi per tutti i licei previsti dalla riforma Moratti.

Mattozzi I. (2006). Tra riordino dei licei e riforma della formazione degli insegnanti: quale ruolo per gli storici?. STORIA E FUTURO, IV, 46-60.

Tra riordino dei licei e riforma della formazione degli insegnanti: quale ruolo per gli storici?

MATTOZZI, IVO
2006

Abstract

L'articolo esamina la situazione dell'apprendimento della storia e le proposte di riforma dei programmi per i licei riordinati dal Ministro Moratti e mostra le conseguenze difformi della proposta di indicazioni uniformi per tutti i licei previsti dalla riforma Moratti.
2006
Mattozzi I. (2006). Tra riordino dei licei e riforma della formazione degli insegnanti: quale ruolo per gli storici?. STORIA E FUTURO, IV, 46-60.
Mattozzi I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60102
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact