L'articolo si pone come obiettivo quello di approfondire il tema della accoglienza nei servizi per l'infanzia. Un processo questo che necessita di conoscere, valorizzare e mettere al centro i vissuti emotivi di tutti i protagonisti: bambino, famiglia, educatore e/o insegnante. In questo contributo viene data voce ai possibili stati emotivi del bambino. Attravrso la forma di un decalogo, quest'ultimo si rivolge agli adulti che gli stanno accanto cercando di offrire loro suggerimenti su come aiutarlo per affrontare in modo consapevole e autentico le diverse situazioni difficili che potrebbe incontrare quotidianamente.

L'accoglienza si racconta in un decalogo

SCHENETTI, MICHELA;GUERRA, ELISA
2016

Abstract

L'articolo si pone come obiettivo quello di approfondire il tema della accoglienza nei servizi per l'infanzia. Un processo questo che necessita di conoscere, valorizzare e mettere al centro i vissuti emotivi di tutti i protagonisti: bambino, famiglia, educatore e/o insegnante. In questo contributo viene data voce ai possibili stati emotivi del bambino. Attravrso la forma di un decalogo, quest'ultimo si rivolge agli adulti che gli stanno accanto cercando di offrire loro suggerimenti su come aiutarlo per affrontare in modo consapevole e autentico le diverse situazioni difficili che potrebbe incontrare quotidianamente.
2016
Michela, Schenetti; Elisa, Guerra
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/600981
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact