Oggetto di analisi, alla luce della giurisprudenza nazionale e di quella della Corte europea dei diritti dell'uomo, è il tema della pena illegale, con specifico riferimento al potere del giudice dell'esecuzione di sollevare questione di legittimità costituzionale delle norme sostanziali sulle quali si fonda il titolo esecutivo.
Daniele, V. (2016). La Corte costituzionale torna sui rapporti tra giudizio abbreviato ed ergastolo: inammissibili per difetto di rilevanza le questioni di legittimità delle norme penali sollevate nella fase esecutiva. GIURISPRUDENZA COSTITUZIONALE, LXI(2), 602-611.
La Corte costituzionale torna sui rapporti tra giudizio abbreviato ed ergastolo: inammissibili per difetto di rilevanza le questioni di legittimità delle norme penali sollevate nella fase esecutiva
VICOLI, DANIELE
2016
Abstract
Oggetto di analisi, alla luce della giurisprudenza nazionale e di quella della Corte europea dei diritti dell'uomo, è il tema della pena illegale, con specifico riferimento al potere del giudice dell'esecuzione di sollevare questione di legittimità costituzionale delle norme sostanziali sulle quali si fonda il titolo esecutivo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.