Indagine ad ampio raggio sui rapporti professionali e personali intercorsi fra i musicisti Gioachino Rossini (1792-1868) e Gaetano Braga (1829-1907), violoncellista e compositore di una generazione più giovane, che larga parte ebbe negli ultimi anni di vita del più anziano collega. L'articolo è corredato di un'ampia appendice contenente la trascrizione di tutte le lettere superstiti intercorse fra i due e di altre scambiate con terzi personaggi che accennano all'uno o all'altro.
Beghelli, M. (2016). Braga e Rossini: lampi fugaci di un’amicizia artistica. BOLLETTINO DEL CENTRO ROSSINIANO DI STUDI, LVI, 61-110.
Braga e Rossini: lampi fugaci di un’amicizia artistica
BEGHELLI, MARCO
2016
Abstract
Indagine ad ampio raggio sui rapporti professionali e personali intercorsi fra i musicisti Gioachino Rossini (1792-1868) e Gaetano Braga (1829-1907), violoncellista e compositore di una generazione più giovane, che larga parte ebbe negli ultimi anni di vita del più anziano collega. L'articolo è corredato di un'ampia appendice contenente la trascrizione di tutte le lettere superstiti intercorse fra i due e di altre scambiate con terzi personaggi che accennano all'uno o all'altro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.