Il presente studio ricade nell’ambito di una collaborazione fra General Electric - Nuovo Pignone ed il Centro Studi e Ricerche per l’Ingegneria Mineraria del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna. La collaborazione mira a valorizzare le sinergie nel settore della produzione e stoccaggio dell’energia mediante sistemi complessi, con particolare riferimento alle risorse geotermiche. La collaborazione è stata regolata tramite il Consorzio Interuniversitario per l’Ingegneria delle Georisorse (CINIGeo) al quale l’Università di Bologna afferisce essendone uno degli atenei fondatori.
Bruno, R., Tinti, F., Focaccia, S. (2014). Studio per la caratterizzazione delle potenze termiche estraibili da un reservoir geotermico a bassa entalpia sito in area Perugia-Balanzano, a fini di utilizzo con pompa di calore a CO2.
Studio per la caratterizzazione delle potenze termiche estraibili da un reservoir geotermico a bassa entalpia sito in area Perugia-Balanzano, a fini di utilizzo con pompa di calore a CO2
BRUNO, ROBERTO;TINTI, FRANCESCO;FOCACCIA, SARA
2014
Abstract
Il presente studio ricade nell’ambito di una collaborazione fra General Electric - Nuovo Pignone ed il Centro Studi e Ricerche per l’Ingegneria Mineraria del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna. La collaborazione mira a valorizzare le sinergie nel settore della produzione e stoccaggio dell’energia mediante sistemi complessi, con particolare riferimento alle risorse geotermiche. La collaborazione è stata regolata tramite il Consorzio Interuniversitario per l’Ingegneria delle Georisorse (CINIGeo) al quale l’Università di Bologna afferisce essendone uno degli atenei fondatori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.