“Fare un bilancio della personalizzazione”: con questa intenzione nasce il libro Debates in Personalisation di Catherine Needham e Jon Glasby, professori dell’Health Services Management Centre dell’Università di Birmingham. Un bilancio con molti scuri e alcune grandi illuminazioni. Per rendicontare quella che è stata ed è un’innovazione di welfare sono stati ingaggiati professionisti, utenti, familiari e accademici: alcuni critici della personalizzazione sin dai suoi esordi, altri suoi sostenitori e una dose mediana di agnostici. Il libro ha una sua utilità soprattutto per rintracciare i pro e i contro, i limiti e le positività della personalizzazione così come progettata e attuata in Inghilterra.
Matteo Orlandini (2015). Recensione a: Catherine Needham and Jon Glasby (eds.), Debates in Personalisation, Policy Press, 2014. SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI, 18(3), 173-175.
Recensione a: Catherine Needham and Jon Glasby (eds.), Debates in Personalisation, Policy Press, 2014
ORLANDINI, MATTEO
2015
Abstract
“Fare un bilancio della personalizzazione”: con questa intenzione nasce il libro Debates in Personalisation di Catherine Needham e Jon Glasby, professori dell’Health Services Management Centre dell’Università di Birmingham. Un bilancio con molti scuri e alcune grandi illuminazioni. Per rendicontare quella che è stata ed è un’innovazione di welfare sono stati ingaggiati professionisti, utenti, familiari e accademici: alcuni critici della personalizzazione sin dai suoi esordi, altri suoi sostenitori e una dose mediana di agnostici. Il libro ha una sua utilità soprattutto per rintracciare i pro e i contro, i limiti e le positività della personalizzazione così come progettata e attuata in Inghilterra.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.