Nel poster sono illustrate le esperienze di didattica della storia e di educazione alla cittadinanza attiva (best practices) che da oltre quindici anni si svolgono nella città di Bologna, organizzate dall'Università di Bologna con il suo "Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio" (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin".

EDUCARE ALLA CITTADINANZA. Patrimonio, identità, cittadinanza attiva. L'esperienza di Bologna / Beatrice, Borghi. - STAMPA. - (2016). (Intervento presentato al convegno STEP. Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti: un'alleanza tra scuola e territorio (Citizenship pedagogy and teacher education: an alliance between school, territory, community) STEP (School Territory Environment Pedagogy) tenutosi a AIX EN PROVENCE - FRANCE nel 10-14 MAGGIO 2016).

EDUCARE ALLA CITTADINANZA. Patrimonio, identità, cittadinanza attiva. L'esperienza di Bologna

BORGHI, BEATRICE
2016

Abstract

Nel poster sono illustrate le esperienze di didattica della storia e di educazione alla cittadinanza attiva (best practices) che da oltre quindici anni si svolgono nella città di Bologna, organizzate dall'Università di Bologna con il suo "Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio" (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin".
2016
Non presente
EDUCARE ALLA CITTADINANZA. Patrimonio, identità, cittadinanza attiva. L'esperienza di Bologna / Beatrice, Borghi. - STAMPA. - (2016). (Intervento presentato al convegno STEP. Pedagogia della cittadinanza e formazione degli insegnanti: un'alleanza tra scuola e territorio (Citizenship pedagogy and teacher education: an alliance between school, territory, community) STEP (School Territory Environment Pedagogy) tenutosi a AIX EN PROVENCE - FRANCE nel 10-14 MAGGIO 2016).
Beatrice, Borghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598648
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact