L'articolo analizza il concetto di inclusione sociale, rapportandolo all'analisi di un progetto promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali in collaborazione con il MIUR sull'integrazione e l'inclusione dei bambini e adolescenti rom, sinti e caminanti. Le tematiche indagate sono quelle di inclusione come processo, inclusione come risorsa di sistema, inclusione come cambiamento dei modelli organizzativi.

Maria Teresa, T. (2016). Lavorare per una scuola e un ambiente di vita inclusivo: il progetto RSC. CITTADINI IN CRESCITA, 1/2014, 5-10.

Lavorare per una scuola e un ambiente di vita inclusivo: il progetto RSC

TAGLIAVENTI, MARIA TERESA
2016

Abstract

L'articolo analizza il concetto di inclusione sociale, rapportandolo all'analisi di un progetto promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali in collaborazione con il MIUR sull'integrazione e l'inclusione dei bambini e adolescenti rom, sinti e caminanti. Le tematiche indagate sono quelle di inclusione come processo, inclusione come risorsa di sistema, inclusione come cambiamento dei modelli organizzativi.
2016
Maria Teresa, T. (2016). Lavorare per una scuola e un ambiente di vita inclusivo: il progetto RSC. CITTADINI IN CRESCITA, 1/2014, 5-10.
Maria Teresa, Tagliaventi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598541
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact