L'articolo analizza il concetto di inclusione sociale, rapportandolo all'analisi di un progetto promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali in collaborazione con il MIUR sull'integrazione e l'inclusione dei bambini e adolescenti rom, sinti e caminanti. Le tematiche indagate sono quelle di inclusione come processo, inclusione come risorsa di sistema, inclusione come cambiamento dei modelli organizzativi.
Maria Teresa, T. (2016). Lavorare per una scuola e un ambiente di vita inclusivo: il progetto RSC. CITTADINI IN CRESCITA, 1/2014, 5-10.
Lavorare per una scuola e un ambiente di vita inclusivo: il progetto RSC
TAGLIAVENTI, MARIA TERESA
2016
Abstract
L'articolo analizza il concetto di inclusione sociale, rapportandolo all'analisi di un progetto promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali in collaborazione con il MIUR sull'integrazione e l'inclusione dei bambini e adolescenti rom, sinti e caminanti. Le tematiche indagate sono quelle di inclusione come processo, inclusione come risorsa di sistema, inclusione come cambiamento dei modelli organizzativi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.