Rendere accessibile il testo è invece il principio cardine della comuni­ cazione: dello Stato nei confronti dei cittadini, dei docenti nei confronti dei ragazzi, dei libri scolastici nei confronti degli studenti. Nel primo capitolo, gli argomenti del libro sono presentati tramite mappe concet­tuali al fine di visualizzare graficamente gli snodi teorici. Nel secondo capitolo vengono sintetizzate le 15 strategie per l’accessibilità in quattro tavole, se­guite da numerosi esempi. Le quattro tavole costituiscono il cuore di un Vademecum pensato per gli insegnanti. Nel terzo capitolo infine abbia­ sono esposti i risultati di una ricerca.

Ho capito!!! Un’idea per rendere accessibile il testo dei problemi

EMILI, ENRICO ANGELO
2014

Abstract

Rendere accessibile il testo è invece il principio cardine della comuni­ cazione: dello Stato nei confronti dei cittadini, dei docenti nei confronti dei ragazzi, dei libri scolastici nei confronti degli studenti. Nel primo capitolo, gli argomenti del libro sono presentati tramite mappe concet­tuali al fine di visualizzare graficamente gli snodi teorici. Nel secondo capitolo vengono sintetizzate le 15 strategie per l’accessibilità in quattro tavole, se­guite da numerosi esempi. Le quattro tavole costituiscono il cuore di un Vademecum pensato per gli insegnanti. Nel terzo capitolo infine abbia­ sono esposti i risultati di una ricerca.
2014
144
978-88-8415-123-0
Lenzi, Luciana; Bastia, Sara; Emili, ENRICO ANGELO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598407
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact