Illustrazione analitica delle funzioni formative svolte dall'Educazione musicale. (L'impianto concettuale è poi stato accolto e assorbito nelle "Indicazioni per il curricolo" emanate dal MPI nel settembre 2007.) Documentata denunzia delle aporie che gravano sui modelli dominanti di Educazione musicale vigenti in Italia. Enunciazione di un programma di riposizionamento della Pedagogia musicale rispetto alla Musicologia da un lato, alle Scienze dell'Educazione dall'altro.
G. La Face Bianconi (2008). Il cammino dell’Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre. MILANO : FrancoAngeli.
Il cammino dell’Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre
LA FACE, GIUSEPPINA
2008
Abstract
Illustrazione analitica delle funzioni formative svolte dall'Educazione musicale. (L'impianto concettuale è poi stato accolto e assorbito nelle "Indicazioni per il curricolo" emanate dal MPI nel settembre 2007.) Documentata denunzia delle aporie che gravano sui modelli dominanti di Educazione musicale vigenti in Italia. Enunciazione di un programma di riposizionamento della Pedagogia musicale rispetto alla Musicologia da un lato, alle Scienze dell'Educazione dall'altro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.