Illustrazione analitica delle funzioni formative svolte dall'Educazione musicale. (L'impianto concettuale è poi stato accolto e assorbito nelle "Indicazioni per il curricolo" emanate dal MPI nel settembre 2007.) Documentata denunzia delle aporie che gravano sui modelli dominanti di Educazione musicale vigenti in Italia. Enunciazione di un programma di riposizionamento della Pedagogia musicale rispetto alla Musicologia da un lato, alle Scienze dell'Educazione dall'altro.

Il cammino dell’Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre / G. La Face Bianconi. - STAMPA. - (2008), pp. 13-25. (Intervento presentato al convegno Educazione musicale e Formazione tenutosi a Bologna, Laboratori DMS nel 12-14 maggio 2005).

Il cammino dell’Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre

LA FACE, GIUSEPPINA
2008

Abstract

Illustrazione analitica delle funzioni formative svolte dall'Educazione musicale. (L'impianto concettuale è poi stato accolto e assorbito nelle "Indicazioni per il curricolo" emanate dal MPI nel settembre 2007.) Documentata denunzia delle aporie che gravano sui modelli dominanti di Educazione musicale vigenti in Italia. Enunciazione di un programma di riposizionamento della Pedagogia musicale rispetto alla Musicologia da un lato, alle Scienze dell'Educazione dall'altro.
2008
Educazione musicale e Formazione
13
25
Il cammino dell’Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre / G. La Face Bianconi. - STAMPA. - (2008), pp. 13-25. (Intervento presentato al convegno Educazione musicale e Formazione tenutosi a Bologna, Laboratori DMS nel 12-14 maggio 2005).
G. La Face Bianconi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59819
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact