Nel 2000, in piena transizione dal montaggio meccanico a quello digitale, l’Associazione dei Montatori Cinematografici e televisivi italiani lancia la rivista «Tagli». Un’intervista alla montatrice Simona Paggi – cui si dà notevole risalto nel primo numero del periodico – permette di riflettere sulle strategie di autorappresentazione della categoria in una fase cruciale per la ridefinizione della propria identità.

Di Chiara, F., Noto, P. (2016). «Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale. BN, 77(584), 66-72.

«Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale

NOTO, PAOLO
2016

Abstract

Nel 2000, in piena transizione dal montaggio meccanico a quello digitale, l’Associazione dei Montatori Cinematografici e televisivi italiani lancia la rivista «Tagli». Un’intervista alla montatrice Simona Paggi – cui si dà notevole risalto nel primo numero del periodico – permette di riflettere sulle strategie di autorappresentazione della categoria in una fase cruciale per la ridefinizione della propria identità.
2016
BN
Di Chiara, F., Noto, P. (2016). «Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale. BN, 77(584), 66-72.
Di Chiara, Francesco; Noto, Paolo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598171
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact