Premessa; opportunità di un mero rinvio alla dottrina sulla riforma e qualche dato fattuale preliminare; la trasformazione obbligatoria in spa e l'adesione piena (salvo il regime transitorio) al modello ponderale per le popolari maggiori è disciplina proporzionata all'obiettivo di interesse generale perseguito?; il tetto di voto speciale di cui all'art. 1 comma 2 bis della legge 24 marzo 2015 n. 33 alla luce della giurisprudenza della Corte di Giustizia; il rapporto tra il tetto di voto speciale e la disciplina generale dei tetti di voto di cui all'art. 2351 c.c.
Lamandini, M. (2016). Azioni e diritto di voto nella riforma delle banche popolari. RIVISTA DI DIRITTO SOCIETARIO, 2, 253-266.
Azioni e diritto di voto nella riforma delle banche popolari
LAMANDINI, MARCO
2016
Abstract
Premessa; opportunità di un mero rinvio alla dottrina sulla riforma e qualche dato fattuale preliminare; la trasformazione obbligatoria in spa e l'adesione piena (salvo il regime transitorio) al modello ponderale per le popolari maggiori è disciplina proporzionata all'obiettivo di interesse generale perseguito?; il tetto di voto speciale di cui all'art. 1 comma 2 bis della legge 24 marzo 2015 n. 33 alla luce della giurisprudenza della Corte di Giustizia; il rapporto tra il tetto di voto speciale e la disciplina generale dei tetti di voto di cui all'art. 2351 c.c.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


