Il contributo mira a far riflettere le insegnanti di scuola dell'infanzia rispetto al loro vissuto, in particolare a quello relativo alle esperienze corporee e motorie, al fine di stimolare una attenzione pedagogica rispetto al tema del "rischio educativo", nel tentativo di rivalutare una impostazione del tutto opposta a quella tendenzialmente iperprotettiva che è oggi in auge.

A. Bortolotti (2007). Il "rischio educativo" fa davvero paura? L'educazione motoria come ricerca del senso di autoefficacia e dei propri limiti. BOLOGNA : d.u.press.

Il "rischio educativo" fa davvero paura? L'educazione motoria come ricerca del senso di autoefficacia e dei propri limiti

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2007

Abstract

Il contributo mira a far riflettere le insegnanti di scuola dell'infanzia rispetto al loro vissuto, in particolare a quello relativo alle esperienze corporee e motorie, al fine di stimolare una attenzione pedagogica rispetto al tema del "rischio educativo", nel tentativo di rivalutare una impostazione del tutto opposta a quella tendenzialmente iperprotettiva che è oggi in auge.
2007
In viaggio con il corpo. Muoversi, giocare, apprendere
75
81
A. Bortolotti (2007). Il "rischio educativo" fa davvero paura? L'educazione motoria come ricerca del senso di autoefficacia e dei propri limiti. BOLOGNA : d.u.press.
A. Bortolotti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59661
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact