La diagnosi di celiachia può in un soggetto che pratica abitualmente attività fisica o in un atleta può riflettersi negativamente sui livelli prestativi. La necessità di cambiare radicalmente la propria alimentazione può facilmente determinare un peggioramento della prestazione sportiva specialmente se tale cambiamento avviene in età non più infantile, ovvero quando l’atleta ha già imparato a soddisfare le proprie esigenze nutrizionali attraverso schemi dietetici precisi.
Michele Catani, Marco Malaguti (2016). Le problematiche nutrizionali dell’atleta celiaco. ALIMENTI FUNZIONALI, 19, 12-13.
Le problematiche nutrizionali dell’atleta celiaco
MALAGUTI, MARCO
2016
Abstract
La diagnosi di celiachia può in un soggetto che pratica abitualmente attività fisica o in un atleta può riflettersi negativamente sui livelli prestativi. La necessità di cambiare radicalmente la propria alimentazione può facilmente determinare un peggioramento della prestazione sportiva specialmente se tale cambiamento avviene in età non più infantile, ovvero quando l’atleta ha già imparato a soddisfare le proprie esigenze nutrizionali attraverso schemi dietetici precisi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.