L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.

Zappoli, S., Ghiabudi, E.M. (2016). La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, 4, 24-27 [dx.medra.org/10.17374/CI.2016.98.4.24].

La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?

ZAPPOLI, SERGIO;
2016

Abstract

L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.
2016
Zappoli, S., Ghiabudi, E.M. (2016). La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, 4, 24-27 [dx.medra.org/10.17374/CI.2016.98.4.24].
Zappoli, Sergio; Ghiabudi, Elena Maria
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/593600
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact