L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.
Zappoli, S., Ghiabudi, E.M. (2016). La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, 4, 24-27 [dx.medra.org/10.17374/CI.2016.98.4.24].
La formazione iniziale degli insegnanti: quali prospettive?
ZAPPOLI, SERGIO;
2016
Abstract
L’articolo discute le sfide poste dalla legge 107/2015 (cosiddetta “Buona Scuola”) alla comunità accademica in materia di formazione insegnanti. Vengono proposte alcune riflessioni sulla recente esperienza del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) e sulle prospettive e le opportunità aperte dalla più recente legislazione in questo campo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.