Il contributo metodologico mette in luce gli aspetti tecnici utilizzati per la ricerca empirica, che si è svolta presso tre sezioni di scuola materna, ed altrettante di scuola dell'infanzia; è stata portata avanti una osservazione, con successiva analisi, tramite riprese filmate. Il contributo relativo al gioco di tipo motorio ha preso in considerazione gli aspetti emergenti, che l'osservazione di ricerca stessa aveva individuato, e precisamente: il gioco simbolico, gli aspetti sociali, la natura "rapsodica" delle attività spontanee svolte in ambiente naturale.
A. Bortolotti (2007). 1-Gli aspetti metodologici 2-Qualità delle interazioni motorie tra i giocatori e natura “rapsodica” del gioco (in: Giocare con cura). ROMA : Carocci.
1-Gli aspetti metodologici 2-Qualità delle interazioni motorie tra i giocatori e natura “rapsodica” del gioco (in: Giocare con cura)
BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2007
Abstract
Il contributo metodologico mette in luce gli aspetti tecnici utilizzati per la ricerca empirica, che si è svolta presso tre sezioni di scuola materna, ed altrettante di scuola dell'infanzia; è stata portata avanti una osservazione, con successiva analisi, tramite riprese filmate. Il contributo relativo al gioco di tipo motorio ha preso in considerazione gli aspetti emergenti, che l'osservazione di ricerca stessa aveva individuato, e precisamente: il gioco simbolico, gli aspetti sociali, la natura "rapsodica" delle attività spontanee svolte in ambiente naturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.