I risultati di un ventennio di ricerche sugli scavi effettuati all'interno del complesso di San Giovanni in Monte, in relazione alle fonti documentarie combinate ai dati archeologici e al progetto di valorizzazione turistica dell'area. I dati nuovi emersi dalle indagini combinate, forniscono chiavi di lettura diversificate che possono valorizzare le diverse fasi di vita che hanno interessato l'area a a partire dall'età protostorica ed, in particolare, dall'età romana tardo-repubblicana e primo imperiale.
Guaitoli, M.T. (2016). M.T. Guaitoli, La chiesa e il convento: gli sviluppi architettonici attraverso l’indagine archeologica e quella delle fonti, in La chiesa e il complesso di San Giovanni in Monte tra storia, arte e archeologia, in “Ocnus. Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici” 24, 2016, pp. 141-152. OCNUS, 24, 141-152.
M.T. Guaitoli, La chiesa e il convento: gli sviluppi architettonici attraverso l’indagine archeologica e quella delle fonti, in La chiesa e il complesso di San Giovanni in Monte tra storia, arte e archeologia, in “Ocnus. Quaderni della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici” 24, 2016, pp. 141-152
GUAITOLI, MARIA TERESA
2016
Abstract
I risultati di un ventennio di ricerche sugli scavi effettuati all'interno del complesso di San Giovanni in Monte, in relazione alle fonti documentarie combinate ai dati archeologici e al progetto di valorizzazione turistica dell'area. I dati nuovi emersi dalle indagini combinate, forniscono chiavi di lettura diversificate che possono valorizzare le diverse fasi di vita che hanno interessato l'area a a partire dall'età protostorica ed, in particolare, dall'età romana tardo-repubblicana e primo imperiale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.