Il linguaggio visivo ha un utilizzo anche in campo educativo: l'immagine è da tempo strumento utilizzato per favorire l'apprendimento di lettura e scrittura e, più in generale, all'immagine viene riconosciuta una carica affettiva ed emotiva che risulta determinante nei processi cognitivi. (...)" Il problema alimentare ha una dimensione etica e sanitaria di tale portata da rendere l'educazione alimentare una priorità culturale assoluta" (...) "La combinazione immagine/parole in ambito didattico è un campo di studio da svillupare".

Barzanti V., Farnè R., Monti F. (2007). Educazione alimentare: immagine come strumento didattico. LA SALUTE UMANA, 207, 33-37.

Educazione alimentare: immagine come strumento didattico

MONTI, FIORELLA
2007

Abstract

Il linguaggio visivo ha un utilizzo anche in campo educativo: l'immagine è da tempo strumento utilizzato per favorire l'apprendimento di lettura e scrittura e, più in generale, all'immagine viene riconosciuta una carica affettiva ed emotiva che risulta determinante nei processi cognitivi. (...)" Il problema alimentare ha una dimensione etica e sanitaria di tale portata da rendere l'educazione alimentare una priorità culturale assoluta" (...) "La combinazione immagine/parole in ambito didattico è un campo di studio da svillupare".
2007
Barzanti V., Farnè R., Monti F. (2007). Educazione alimentare: immagine come strumento didattico. LA SALUTE UMANA, 207, 33-37.
Barzanti V.; Farnè R.; Monti F.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59009
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact