Il linguaggio visivo ha un utilizzo anche in campo educativo: l'immagine è da tempo strumento utilizzato per favorire l'apprendimento di lettura e scrittura e, più in generale, all'immagine viene riconosciuta una carica affettiva ed emotiva che risulta determinante nei processi cognitivi. (...)" Il problema alimentare ha una dimensione etica e sanitaria di tale portata da rendere l'educazione alimentare una priorità culturale assoluta" (...) "La combinazione immagine/parole in ambito didattico è un campo di studio da svillupare".
Barzanti V., Farnè R., Monti F. (2007). Educazione alimentare: immagine come strumento didattico. LA SALUTE UMANA, 207, 33-37.
Educazione alimentare: immagine come strumento didattico
MONTI, FIORELLA
2007
Abstract
Il linguaggio visivo ha un utilizzo anche in campo educativo: l'immagine è da tempo strumento utilizzato per favorire l'apprendimento di lettura e scrittura e, più in generale, all'immagine viene riconosciuta una carica affettiva ed emotiva che risulta determinante nei processi cognitivi. (...)" Il problema alimentare ha una dimensione etica e sanitaria di tale portata da rendere l'educazione alimentare una priorità culturale assoluta" (...) "La combinazione immagine/parole in ambito didattico è un campo di studio da svillupare".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.