Poiché molti ectoparassiti sono vettori di numerose e importanti malattie degli animali d’affezione, lo scopo di ESCCAP è di realizzare e diffondere informazioni e un supporto completo per assistere sia i medici veterinari sia i proprietari di animali, al fine di controllare in modo efficace le infestazioni da ectoparassiti e prevenire, nel contempo, la trasmissione delle malattie veicolate dagli stessi. Queste linee guida sono focalizzate sui gruppi più importanti di ectoparassiti come pulci, zecche e pidocchi
Ferroglio, E., Brianti, E., Poglayen, G. (2015). Capitolo 3: linee guida per il controllo degli ectoparassiti del cane e del gatto in :. Napoli : Giuseppe Cringoli.
Capitolo 3: linee guida per il controllo degli ectoparassiti del cane e del gatto in :
POGLAYEN, GIOVANNI
2015
Abstract
Poiché molti ectoparassiti sono vettori di numerose e importanti malattie degli animali d’affezione, lo scopo di ESCCAP è di realizzare e diffondere informazioni e un supporto completo per assistere sia i medici veterinari sia i proprietari di animali, al fine di controllare in modo efficace le infestazioni da ectoparassiti e prevenire, nel contempo, la trasmissione delle malattie veicolate dagli stessi. Queste linee guida sono focalizzate sui gruppi più importanti di ectoparassiti come pulci, zecche e pidocchiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.