I cambiamenti che contraddistinguono l'età complessa della globalizzazione, che interessano le conoscenze, le tecnologie e la società, richiedono al sistema-educazione una chiara presa di posizione attraverso il rilancio di una vera e propria sfida conoscitiva.

Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione" / S. Demozzi. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 2 (2007):(2007), pp. 1-19. [10.6092/issn.1970-2221/1494]

Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione"

DEMOZZI, SILVIA
2007

Abstract

I cambiamenti che contraddistinguono l'età complessa della globalizzazione, che interessano le conoscenze, le tecnologie e la società, richiedono al sistema-educazione una chiara presa di posizione attraverso il rilancio di una vera e propria sfida conoscitiva.
2007
Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione" / S. Demozzi. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 2 (2007):(2007), pp. 1-19. [10.6092/issn.1970-2221/1494]
S. Demozzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1494-2568-1-PB.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 169.35 kB
Formato Adobe PDF
169.35 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/58870
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact