I cambiamenti che contraddistinguono l'età complessa della globalizzazione, che interessano le conoscenze, le tecnologie e la società, richiedono al sistema-educazione una chiara presa di posizione attraverso il rilancio di una vera e propria sfida conoscitiva.
S. Demozzi (2007). Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione". RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 2 (2007), 1-19 [10.6092/issn.1970-2221/1494].
Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione"
DEMOZZI, SILVIA
2007
Abstract
I cambiamenti che contraddistinguono l'età complessa della globalizzazione, che interessano le conoscenze, le tecnologie e la società, richiedono al sistema-educazione una chiara presa di posizione attraverso il rilancio di una vera e propria sfida conoscitiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1494-2568-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
169.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.