I cambiamenti che contraddistinguono l'età complessa della globalizzazione, che interessano le conoscenze, le tecnologie e la società, richiedono al sistema-educazione una chiara presa di posizione attraverso il rilancio di una vera e propria sfida conoscitiva.
Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione" / S. Demozzi. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 2 (2007):(2007), pp. 1-19. [10.6092/issn.1970-2221/1494]
Sfide conoscitive tra complessità e globalizzazione. Riflessioni pedagogiche a partire dal testo “Educazione e Globalizzazione"
DEMOZZI, SILVIA
2007
Abstract
I cambiamenti che contraddistinguono l'età complessa della globalizzazione, che interessano le conoscenze, le tecnologie e la società, richiedono al sistema-educazione una chiara presa di posizione attraverso il rilancio di una vera e propria sfida conoscitiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1494-2568-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
169.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.