Il testo passa in rassegna alcune recenti pubblicazioni in tema di consumi in Italia nell'epoca del boom economico. Vengono evidenziati alcuni elementi di innovazione metodologica, come l'utilizzo delle fonti orali al fine di esplorare la soggettività del consumatore, e di contenuto, soprattutto l'analisi dei processi di consumo nell'Italia del boom economico come fenomeni fortemente regolati e controllati.

Capuzzo, (2015). Media e cultura materiale nella società italiana del dopoguerra. ITALIA CONTEMPORANEA, 277, 157-162.

Media e cultura materiale nella società italiana del dopoguerra

CAPUZZO, PAOLO
2015

Abstract

Il testo passa in rassegna alcune recenti pubblicazioni in tema di consumi in Italia nell'epoca del boom economico. Vengono evidenziati alcuni elementi di innovazione metodologica, come l'utilizzo delle fonti orali al fine di esplorare la soggettività del consumatore, e di contenuto, soprattutto l'analisi dei processi di consumo nell'Italia del boom economico come fenomeni fortemente regolati e controllati.
2015
Capuzzo, (2015). Media e cultura materiale nella società italiana del dopoguerra. ITALIA CONTEMPORANEA, 277, 157-162.
Capuzzo,
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/586767
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact