Il testo passa in rassegna alcune recenti pubblicazioni in tema di consumi in Italia nell'epoca del boom economico. Vengono evidenziati alcuni elementi di innovazione metodologica, come l'utilizzo delle fonti orali al fine di esplorare la soggettività del consumatore, e di contenuto, soprattutto l'analisi dei processi di consumo nell'Italia del boom economico come fenomeni fortemente regolati e controllati.
Capuzzo, (2015). Media e cultura materiale nella società italiana del dopoguerra. ITALIA CONTEMPORANEA, 277, 157-162.
Media e cultura materiale nella società italiana del dopoguerra
CAPUZZO, PAOLO
2015
Abstract
Il testo passa in rassegna alcune recenti pubblicazioni in tema di consumi in Italia nell'epoca del boom economico. Vengono evidenziati alcuni elementi di innovazione metodologica, come l'utilizzo delle fonti orali al fine di esplorare la soggettività del consumatore, e di contenuto, soprattutto l'analisi dei processi di consumo nell'Italia del boom economico come fenomeni fortemente regolati e controllati.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.