La L.107/2015 affronta il tema della formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria in termini radicalmente innovativi. Il nuovo percorso è descritto alla lettera b) del comma 181, che definisce i criteri sulla base dei quali il governo viene delegato a emanare un decreto che disponga concretamente il nuovo assetto formativo. Tali criteri sono esposti in modo estremamente dettagliato, ma non per questo provo di contraddizioni e di difficoltà di traduzione operativa: questi elementi sono emersi con chiarezza all'interno della Commissione ministeriale alla quale è stato affidato il compito di istruire il decreto.
Guerra, L. (2016). La formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 6, 40-43.
La formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria
GUERRA, LUIGI
2016
Abstract
La L.107/2015 affronta il tema della formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria in termini radicalmente innovativi. Il nuovo percorso è descritto alla lettera b) del comma 181, che definisce i criteri sulla base dei quali il governo viene delegato a emanare un decreto che disponga concretamente il nuovo assetto formativo. Tali criteri sono esposti in modo estremamente dettagliato, ma non per questo provo di contraddizioni e di difficoltà di traduzione operativa: questi elementi sono emersi con chiarezza all'interno della Commissione ministeriale alla quale è stato affidato il compito di istruire il decreto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.