La L.107/2015 affronta il tema della formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria in termini radicalmente innovativi. Il nuovo percorso è descritto alla lettera b) del comma 181, che definisce i criteri sulla base dei quali il governo viene delegato a emanare un decreto che disponga concretamente il nuovo assetto formativo. Tali criteri sono esposti in modo estremamente dettagliato, ma non per questo provo di contraddizioni e di difficoltà di traduzione operativa: questi elementi sono emersi con chiarezza all'interno della Commissione ministeriale alla quale è stato affidato il compito di istruire il decreto.

La formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria

GUERRA, LUIGI
2016

Abstract

La L.107/2015 affronta il tema della formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria in termini radicalmente innovativi. Il nuovo percorso è descritto alla lettera b) del comma 181, che definisce i criteri sulla base dei quali il governo viene delegato a emanare un decreto che disponga concretamente il nuovo assetto formativo. Tali criteri sono esposti in modo estremamente dettagliato, ma non per questo provo di contraddizioni e di difficoltà di traduzione operativa: questi elementi sono emersi con chiarezza all'interno della Commissione ministeriale alla quale è stato affidato il compito di istruire il decreto.
2016
Guerra, Luigi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/584977
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact